MOMIS -  Servizi Integrati
|   home |   formazione del personale |   privacy |   portfolio Clienti
|   chi siamo   |   finanziamenti pubblici   |   news   |   link
|   servizi   |   servizi paghe   |   area riservata   |   come contattarci
momis s.r.l. info@momis.it Login    Password    
 
news
 


PRIVACY: Il Titolare ha l'obbligo di salvaguardare i dati personali trattati (28/12/2005)

C’è chi prende a martellate il proprio pc e a chi cade sopra un vaso. Kroll Ontrack ha stilato la classifica delle disavventure informatiche più bizzarre a cui ha dovuto porre rimedio. Kroll Ontrack, società statunitense specializzata in soluzioni e servizi di data recovery e disaster recovery, che ha aperto qualche anno fa anche una filiale in Italia, offre servizi e soluzioni software per il recupero dei dati dai vari dispositivi di memorizzazione e archiviazione. Annualmente la società stila una classifica sulle disavventure informatiche più bizzarre a cui i propri esperti di data recovery si trovano a dover porre rimedio.

Di seguito riportiamo la Top Ten 2005 pubblicati da Kroll Ontrack che vede in decima posizione la disavventura di un laureando che, a causa di uno sbalzo di corrente, gli si è fulminato il computer e danneggiando così il Flash drive Usb dove era contenuta la tesi. Gli esperti di Kroll Ontrack sono fortunatamente riusciti a recuperare i dati e permettendo così allo studente di laurearsi.

In nona posizione l’incidente di una signora a cui è scivolato di mano un vaso di due chili proprio sul laptop danneggiando il disco rigido nel quale era archiviato il manoscritto a cui stava lavorando da ben 5 anni. In ottava posizione il dramma tra le mure domestiche che ha visto un uomo che inavvertitamente premendo il tasto sbagliato ha cancellato tutte le foto del neonato. Al settimo posto il cane che ha scambiato la memory stick del padrone per un giocattolo causando ammaccature dappertutto e un foro lasciato da un dente del cane.

Sesta posizione per un uomo che ha tentato in proprio un recupero dei dati dal suo pc, ma vista la complessità dell’operazione, non ha portato a termine. Quando si è deciso ad affidarsi a Kroll Ontrack ha consegnato agli esperti il drive disassemblato di ogni singolo pezzo.

In quinta troviamo un fabbricante di orologi che a causa di un crash di sistema ha perso tutti i progetti digitali, mentre, in quarta il caso di un recupoero di un sistema Raid comprendente più drive e, quanto, i tecnici si sono accorti che ne mancava uno, il cliente è andato a recuperare il drive mancante in una discarica.

Entriamo ora nella parte più hot della classifica partendo della terza posizione che vede come protagonista un gruppo di osservatori di una squandra di giocatori professionisti di baseball che hanno perso tutti i dati relativi alle loro attività e che salvavano su laptop. Secondo posto per la scrittrice che ha preso a martellate il suo Pc e, infine, in prima posizione l’utente che pensando di poter recuperare informazioni utili per la propria azienda in un vecchio laptop riposto da una decina d’anni in un ripostiglio, i tecnici hanno scoperto che al suo interno c’erano centinaia di scarafaggi morti e decompostisi.

La cosa però più inverosimile di tutte queste disavventure è il fatto che per ciascuna di esse la Kroll Ontrack è riuscita a recuperare sempre tutti i dati.

Richiedi un preventivo gratuito per l’adeguamento al Codice Unico Privacy


Richiedi maggiori informazioni news

Dì la tua su momis.it, area interattiva

Invia la notizia ad un amico

Iscriviti alla newsletter di momis.it



Archivio News
<<