MOMIS -  Servizi Integrati
|   home |   formazione del personale |   privacy |   portfolio Clienti
|   chi siamo   |   finanziamenti pubblici   |   news   |   link
|   servizi   |   servizi paghe   |   area riservata   |   come contattarci
momis s.r.l. info@momis.it Login    Password    
 
news
 
Emittente televisiva

PRIVACY: Multa salata per marketing disinvolto (30/01/2006)

La Federal Trade Commission (FTC) degli USA ha chiesto ad un’emittente televisiva di pagare oltre 5.3 milioni di dollari (circa 4.1 milioni di €) quale sanzione per avere indebitamente contattato cittadini che non desideravano ricevere chiamate telefoniche per scopi di marketing, essendo inseriti nella cosiddetta "Do-Not-Call List". Se l’autorità giudiziaria confermerà questa richiesta, si tratterà della sanzione di importo più elevato mai comminata negli USA in rapporto ad attività di marketing.

La Do-Not-Call list è l’elenco istituito negli USA ai sensi della Legge omonima entrata in vigore all’inizio del 2003; si tratta di una sorta di "lista Robinson" in cui chiunque può chiedere di essere inserito per segnalare di non voler ricevere chiamate telefoniche a scopi di marketing (v. Newsletter 10-16 marzo 2003). La Ftc è competente a vigilare sull’applicazione di tale normativa. Unitamente alla multa, la Ftc ha previsto una serie di misure per monitorare il rispetto da parte dell’emittente televisiva delle prescrizioni impartite, compreso l’obbligo di astenersi da qualsiasi futuro contatto con soggetti che effettuino attività di marketing violando la normativa suddetta.

Richiedi un preventivo gratuito per l’adeguamento al codice unico privacy


Richiedi maggiori informazioni news

Dì la tua su momis.it, area interattiva

Invia la notizia ad un amico

Iscriviti alla newsletter di momis.it



Archivio News
<<