MOMIS -  Servizi Integrati
|   home |   formazione del personale |   privacy |   portfolio Clienti
|   chi siamo   |   finanziamenti pubblici   |   news   |   link
|   servizi   |   servizi paghe   |   area riservata   |   come contattarci
momis s.r.l. info@momis.it Login    Password    
 
news
 
Marketing in Inghilterra

PRIVACY: Marketing e organizzazioni non profit (31/01/2006)

Il Garante inglese, dopo aver sottolineato che nel Regno Unito la regolamentazione del direct marketing (Legge generale sulla protezione dei dati del 1998 e Regolamento su privacy e comunicazione elettroniche del 2003) si estende in pieno anche alle comunicazioni attraverso cui determinate organizzazioni promuovono i propri valori o convinzioni, ha ricordato gli adempimenti cui sono tenuti detti organismi. Oltre all’obbligo di informare gli interessati, in particolare sull’identità dell’organismo che raccoglie i dati, sulle finalità della raccolta e sull’eventuale comunicazione dei dati personali ad altre organizzazioni (del settore o di natura diversa), deve essere garantito ai destinatari di messaggi promozionali il diritto di opporsi attraverso modalità di facile uso e non costose con riferimento al marketing telefonico; l’Autorità indica come congruo un termine di 28 giorni per rispondere alla richiesta di non ricevere ulteriori sollecitazioni. L’Information Commissioner, inoltre, ha ricordato che è vietato contattare telefonicamente numeri o persone che siano inserite nell’elenco ("Telephone Preference Service") di coloro che non desiderano ricevere telefonate per scopi di marketing, mentre è necessario il consenso espresso del destinatario per effettuare chiamate attraverso sistemi automatizzati o inviare e-mail commerciali.

Scarica le regole delle attività di marketing (.pdf 29kb)


Richiedi maggiori informazioni news

Dì la tua su momis.it, area interattiva

Invia la notizia ad un amico

Iscriviti alla newsletter di momis.it



Archivio News
<<