|
|
|
|
FINANZIAMENTI: 175,00 euro per i giovani
(14/04/2006)
E’ stato pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. n. 67 del 21/03/2006, pag. 39, il decreto dell’8 febbraio 2006 che disciplina la concessione dell’incentivo, pari a 175,00 euro, ai giovani nati nel 1990, che compiono 16 anni nel 2006. Tali soggeti devono essere iscritti all’anagrafe tributaria e residenti in Italia.
Per i beneficiari costituisce titolo di legittimazione per il conseguimento dell’incentivo la lettera loro trasmessa dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, con la quale vengono illustrate le finalità del Progetto e viene loro attribuito un numero di identificazione personale (di seguito: «PIN») leggibile mediante abrasione della pellicola su di esso sovrapposta. L’incentivo è conseguito all’atto dell’acquisto del PC presso un qualsiasi rivenditore che aderisce al Progetto, identificato da un apposito simbolo riportato nel sito, esposto in modo visibile all’esterno dell’esercizio commerciale. I beneficiari forniscono al rivenditore il PIN e il numero di codice fiscale, esibendo la carta di identità o altro documento equivalente ai fini dell’identificazione personale.
L’incentivo di 175,00 euro è riconosciuto all’atto dell’acquisto del Personale Computer. L’incentivo è costituito da una riduzione, di 175,00 euro, del prezzo complessivo di acquisto del PC, IVA inclusa, al netto di ogni eventuale sconto commerciale.
Può essere acquistato un sistema di personal computer nuovo di fabbrica, di qualsiasi prezzo, marca e tipo.
Il Personal Computer si intende nuovo se costituito da: a) unità centrale e unità disco rigido interno; b) scheda di gestione dell’audio e del video; c) dispositivo di connessione e periferiche (video, tastiera, mouse); d) lettore CD Rom e/o DVD; e) sistema operativo adatto ad ospitare software applicativi di produttività e/o gestionali; f) predisposizione per l’accesso ad Internet (modem).
Gli acquisti devono essere effettuati entro e non oltre un anno dalla data di pubblicazione (21/03/2006) nella Gazzetta Ufficiale del decreto dell’8 febbraio 2006.
Per informazioni e assistenza è stato istituito un numero telefonico 840.000.160 dal lunedì al sabato dalle 8,00 alle 20,00
Per ulteriori informazioni e per scaricare la modulistica: Decreto 8.2.06 GURI n. 67 del 21.3.06 pag. 39 http://www.italia.gov.it/servlet/ContentServer?channel=HTTP&pagename=e-Italia/CallJsp&jspName=TemplatePageVolaInternet
Richiedi maggiori informazioni news
Dì la tua su momis.it, area interattiva
Invia la notizia ad un amico
Archivio News <<
|