FINANZIAMENTI: Contributi per i distretti Veneti
(15/09/2006)
Di seguito i due bandi aperti dalla Regione Veneto lo scorso mese di agosto con finalità e tempistiche comuni.
FINALITA’: Assegnazione delle risorse per i patti di sviluppo distrettuali e metadistrettuali.
SCADENZA: 24 ottobre 2006
Primo bando
DESTINATARI: enti locali e autonomie funzionali, enti e associazioni pubbliche, società di servizi, fondazioni, aziende speciali, società a partecipazione pubblica e istituzioni pubbliche e private attivi nell’ambito della promozione, innovazione e ricerca finalizzate allo sviluppo del sistema produttivo ed aventi sede operative nel territorio della Regione Veneto. Consorzi di imprese, società consortili a partecipazione pubblica e/o privata, associazioni temporanee di impresa o di scopo (A.T.I. o A.T.S.), aggregazioni composte da minimo 10 imprese sottoscrittrici il patto di distretto ovvero minimo 15 imprese sottoscrittrici il patto di metadistretto di riferimento.
ATTIVITA’ FINANZIABILI: Valevoli per le misure: 1. Fusioni di: banche dati e/o osservatori di distretto già finanziati; 2a progetti di ricerca e di sviluppo precompetitivo; 2b progetti di realizzazione di prototipi; 9. realizzazione di opere strutturali direttamente funzionali al sistema produttivo o al miglioramento e risanamento ambientale del territorio e delle aree produttive incluse nel sistema produttivo locale o altre attività rivolte alla riduzione delle emissioni inquinanti.
Secondo bando
DESTINATARI: Consorzi di impresa, società consortili a partecipazione pubblica e/ privata, associazioni temporanee di impresa o di scopo (A.T.I. o A.T.S.). aggregazioni composte da minimo 10 imprese sottoscrittrici il patto di distretto ovvero minimo 15 imprese sottoscrittrici il patto di metadistretto di riferimento. Enti locali, università, camere di commercio, associazioni di categoria per il tramite delle loro società di servizi.
ATTIVITA’ FINANZIABILI: Valevoli per le misure: 2c. progetti di trasferimento tecnologico per applicazioni produttive; 5. realizzazione di prodotti multimediali, stampanti e simili per la promozione del sistema distrettuale o metadistrettuale; 6a. Partecipazione a manifestazioni fieristiche in Italia o all’Estero; 6b. allestimento di strutture promozionali all’estero; 10. servizi logistici di sostegno al sistema distrettuale.
Richiedi maggiori informazioni news
Dì la tua su momis.it, area interattiva
Invia la notizia ad un amico
Archivio News <<
|