|
|
|
|
FINANZIAMENTI: Oltre mille domande per gli incentivi alle fonti rinnovabili
(14/03/2007)
Più di mille piccole e medie imprese hanno richiesto il 26 febbraio 2007 le agevolazioni previste dal bando per la promozione delle fonti rinnovabili, esaurendo, il primo giorno di apertura, le risorse a disposizione. Il Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare ha di conseguenza chiuso, a partire dal giorno 27 febbraio, i termini per la presentazione delle domande.
Il bando appena chiuso si propone di ridurre il consumo di combustibili fossili incentivando la produzione di energia elettrica e/o termica attraverso la realizzazione di impianti fotovoltaici, eolici, solari termici e termici a biomasse. Tra le tipologie previste, il fotovoltaico è quello che ha riscosso di gran lunga il maggiore interesse tra le piccole e medie imprese che hanno presentato richiesta di agevolazione.
Il decreto ministeriale di ammissione alle agevolazioni sarà emanato dopo la conclusione dell’istruttoria economico-finanziaria, realizzata da MCC, e di quella tecnica, curata da un’apposita commissione del Ministero. La realizzazione degli impianti dovrà essere conclusa da parte delle imprese beneficiarie entro 180 giorni a decorrere dalla data di ricezione della comunicazione del decreto di ammissione, salvo proroga accordata dal Ministero. ARGOMENTI CORRELATI:
Richiedi maggiori informazioni news
Dì la tua su momis.it, area interattiva
Invia la notizia ad un amico
Archivio News <<
|