|
|
|
|
PRIVACY: Proteggere la privacy in un mondo senza confini
(15/10/2008)
Si apre oggi la 30ma Conferenza internazionale delle Autorità per la protezione dei dati personali che si tiene quest’anno a Strasburgo, nell’emiciclo del Consiglio d’Europa. La conferenza è dedicata al tema "Proteggere la privacy in un mondo senza confini".
É la prima volta che una Conferenza mondiale, che si svolge peraltro in una sede altamente simbolica come Strasburgo, viene organizzata insieme da due Autorità, quella francese e quella tedesca, che celebrano proprio nel 2008 il loro trentesimo anniversario di attività.
Scopo della Conferenza, che riunisce 78 Autorità della privacy provenienti da ogni continente e alla quale partecipa anche il Garante italiano, è quello di individuare quali sono le principali sfide che deve affrontare la protezione della sfera privata in un contesto internazionale caratterizzato dallo sviluppo tecnologico, politico, giuridico ed economico.
Istituzioni, Autorità di controllo, aziende, associazioni dei consumatori, esperti si confronteranno, nel corso dei lavori che si concluderanno il 17 ottobre, su diversi temi: il contributo che la tutela della privacy può offrire allo sviluppo economico, la sicurezza e i rischi di grandi data base mondiali, l’"uomo digitale", i nuovi strumenti di regolazione per tutelare i diritti dei cittadini, la privacy come dimensione sempre più in pericolo.
Richiedi maggiori informazioni news
D́ la tua su momis.it, area interattiva
Invia la notizia ad un amico
Archivio News <<
|