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PRIVACY: Consultazione Pubblica
(30/05/2005)
Il codice di deontologia e di buona condotta per i sistemi informativi gestiti da soggetti privati in tema di crediti al consumo, affidabilità e puntualità nei pagamenti (pubblicato in G.U. 23 dicembre 2004, n. 300) disciplina il trattamento dei dati personali contenuti in tali sistemi in relazione alle finalità correlate alla tutela del credito e al contenimento dei relativi rischi e, in particolare, alla valutazione della situazione finanziaria e del merito creditizio degli interessati.
In relazione a quanto menzionato nel verbale di sottoscrizione di tale codice, sottoscritto all’esito della riunione di chiusura dei lavori preparatori del 26 ottobre 2004, e in riferimento a quanto previsto nell’art. 117 del Codice in materia di protezione dei dati personali (d.lg. 196/2003) e alla deliberazione del Garante n. 2 del 10 aprile 2002 (in G.U. 8 maggio 2002, n. 106), le categorie interessate al trattamento di dati personali relativi all’affidabilità e puntualità dei pagamenti nel settore della telefonia, nell’osservanza del principio di rappresentatività, nonché altri soggetti comunque interessati, sono invitati ad inoltrare elementi di valutazione od osservazioni anche in vista dell’eventuale adozione di un apposito codice di deontologia e buona condotta.
Gli elementi di valutazione e le osservazioni potranno essere inoltrati entro il 20 giugno 2005 al Garante per la protezione dei dati personali, Piazza di Monte Citorio n. 121, 00186 Roma, per posta ordinaria o all’indirizzo di posta elettronica codici@garanteprivacy.it .
Si invitano le categorie interessate ad utilizzare preferibilmente il seguente schema: Scarica scheda in formato modificabile (.doc 33kb) Una sintesi delle risultanze della consultazione sarà pubblicata sul sito web dell’Autorità. Richiedi maggiori informazioni news Di la tua su momis.it (Fonte www.garanteprivacy.it)
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