|
|
|
|
FINANZIAMENTI: Pubblicato il secondo Bando Programma Fertilità
(10/07/2006)
Sviluppo, occupazione, welfare e impresa sociale gli obiettivi del Programma.
Prende il via il secondo bando Fertilità, il Programma per la creazione e il consolidamento di imprese del Terzo Settore, gestito da Sviluppo Italia ed esteso alle aree sottoutilizzate dell’intero territorio nazionale.
Il bando di concorso si rivolge a iniziative di impresa sociale che operano nei settori dei servizi alla persona, sanità, istruzione, turismo, ambiente, cultura, servizi alle imprese, attività commerciali e manifatturiere.
Il nuovo bando di concorso riprende il modello di intervento già sperimentato con successo nell’ambito della prima edizione del Programma: investire sullo “sviluppo d’impresa a mezzo d’impresa”, ovvero investire sulla capacità delle migliori realtà del Terzo Settore di accompagnare, in qualità di "Promotori", le nuove iniziative imprenditoriali, attraendo mezzi finanziari, offrendo servizi di formazione e consulenza e facilitando il raccordo con il mercato.
Con il secondo bando Fertilità, inoltre, diventa operativa la convenzione recentemente siglata tra Sviluppo Italia e il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, con la quale è stata consolidata la collaborazione già avviata nel 2001 per riconoscere e sostenere la centralità dell’impresa sociale nelle politiche di sviluppo del Paese.
Le domande di finanziamento dovranno essere presentate entro il 20 ottobre 2006 e comunque non prima del 22 agosto. Approfondimento e documentazione
Richiedi maggiori informazioni news
Dì la tua su momis.it, area interattiva
Invia la notizia ad un amico
Archivio News <<
|