MOMIS -  Servizi Integrati
|   home |   formazione del personale |   privacy |   portfolio Clienti
|   chi siamo   |   finanziamenti pubblici   |   news   |   link
|   servizi   |   servizi paghe   |   area riservata   |   come contattarci
momis s.r.l. info@momis.it Login    Password    
 
Fasi procedurali   NEWS ONLINE
 

1) PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA

La domanda va presentata a Veneto Sviluppo S.p.A. per il tramite delle Banche o Società di leasing prescelte oppure per il tramite di una Cooperativa di Garanzia o di un Consorzio Fidi utilizzando l’apposita modulistica, reperibile sul questo sito internet (www.venetosviluppo.it) (3). Nel contempo la Banca esaminerà la domanda di finanziamento, deliberando in merito all’affidamento. In caso di presentazione della domanda per il tramite di Cooperativa di Garanzia o Consorzio Fidi, la domanda dovrà essere già completa della delibera di concessione dell’affidamento da parte della Banca o della Società di Leasing prescelta.
La domanda dovrà essere completa dei documenti richiesti, indicati nel modulo di dichiarazione – domanda e nei relativi allegati e dovrà essere presentata, a cura dell’interessato, a Veneto Sviluppo S.p.A. entro 30 giorni dalla data di compilazione.
In ogni caso, tutte le domande di agevolazione dovranno essere presentate complete di:

    • copia della visura camerale aggiornata (non anteriore a 3 mesi dalla data di presentazione della domanda); 
    • copia dell’ultimo bilancio approvato completo di relazioni e, se utile, situazione / budget dell’esercizio in corso; 
    • breve relazione descrittiva dell’impresa contenente notizie sull’attività e lo sviluppo, con specifica indicazione del piano di investimento, dettagliato in ogni singola spesa con il relativo costo o preventivo, accompagnato dal piano di copertura dell’investimento; 
    • consenso al trattamento dei dati personali (ex L. 675/96 – Privacy); 
    • copia di un documento d’identità del sottoscrittore in corso di validità.

Alla domanda potrà essere allegato ogni documento ritenuto dall’interessato o dalla Banca/Società di Leasing/intermediario necessario e/o utile.

2) ISTRUTTORIA

Veneto Sviluppo, verificata la regolarità delle domande e la sussistenza dei requisiti prescritti, ammette gli interventi proposti ai benefici del Fondo di rotazione, oppure esclude l’ammissione a finanziamento agevolato degli stessi. L’esito dell’attività istruttoria svolta, sia esso positivo che negativo, sarà oggetto di comunicazione indirizzata al richiedente l’agevolazione, all’intermediario finanziario prescelto e agli eventuali Consorzi Fidi / Cooperative di Garanzia intermediari.

3) EROGAZIONE

Per poter beneficiare dell’agevolazione concessa, l’impresa ammessa dovrà preventivamente dar prova della realizzazione del piano di investimenti ammesso, presentando la necessaria documentazione di spesa alla Banca o Società di Leasing convenzionata prescelta. Tutte le spese ammesse e da finanziare dovranno essere comprovate da copia delle fatture quietanzate. I titoli di spesa non dovranno essere di
importo inferiore ad Euro 100,00 ed i relativi pagamenti non dovranno essere stati effettuati per contanti.La Banca finanziatrice provvederà a controllare la quietanza delle fatture e ad apporre l’annullo. La Società di Leasing provvederà all’annullo sulla fattura di acquisto del bene oggetto della locazione. In ogni caso, la Banca o la Società di Leasing prescelta dovrà attivare l’intervento agevolato nel termine massimo di 15 giorni dal trasferimento delle risorse necessarie da parte di Veneto Sviluppo. Nel caso di locazione finanziaria, al fine di ottenere ’erogazione dell’agevolazione dovranno risultare stipulato il contratto e consegnati i beni all’impresa. Unitamente alle fatture, se dovuto in relazione alla natura degli interventi realizzati e qualora previsto dalle vigenti normative in materia urbanistica, dovrà essere presentato all’intermediario finanziario prescelto anche il certificato di agibilità. Il vincolo di destinazione d’uso sui beni immobili oggetto dell’agevolazione dovrà essere trascritto presso i relativi pubblici registri. Sarà cura della Banca finanziatrice verificare l’avvenuta trascrizione.

 

Torna alla notizia
Finagevola La direzione giusta alle tue idee imprenditoriali con finanziamenti pubblici.

PAGHE: Oscillazione del tasso di premio (05/01/2011)
Termine e nuovo mod. OT/24

PAGHE: Inail: ultime indicazioni sulla maxisanzione (04/01/2011)
Istituto nazionale per l'assicurazione contro gli infortuni sul lavoro - Nota del 23 novembre 2010

PAGHE: Tracciabilità finanziaria: l'Autorità fissa la linea per i pagamenti ai dipendenti delle imprese che operano negli appalti pubblici (03/01/2011)
Autorità di vigilanza sui contratti pubblici, determinazione 18 novembre 2010, n. 8 - G.U. 4 dicembre 2010, n. 284

PAGHE: Operazione Poseidone per la gestione separata INPS (22/12/2010)
Istituto Nazionale Previdenza Sociale - Messaggio n. 31002 del 7 dicembre 2010

PAGHE: Ammortizzatori in deroga: assunzione agevolata e funzione Diresco (21/10/2010)
Istituto Nazionale Previdenza Sociale - Messaggio n. 30487 del 2 dicembre 2010. Istituto Nazionale Previdenza Sociale - Messaggio n. 30703 del 3 dicembre 2010

PAGHE: Lavoro sommerso: la nuova maxisanzione secondo l'Inps (20/12/2010)
Istituto Nazionale Previdenza Sociale - Circolare n. 157 del 7 dicembre 2010

PAGHE: Sgravi per assumere disoccupati e domanda all'Inps (19/12/2010)
Istituto Nazionale Previdenza Sociale - Messaggio n. 29897 del 26 novembre 2010