Fondo forestale regionale. Integrazioni e aggiornamento delle disposizioni applicative alla Legge Forestale Regionale n. 52/78, art. 30 come modificata dalla L.R. n. 46/99, art. 52 e dalla D.G.R. n. 3809/05. DESTINATARI Piccole e Medie Imprese forestali, ditte individuali, artigianali e gli altri operatori che svolgono professionalmente nella filiera foresta-legno attività dalla prima alla terza lavorazione.
NORMATIVA DI RIFERIMENTO Legge Forestale Regionale n. 52/78, art. 30 Legge Regionale n. 46/99, art. 52 Deliberazione della Giunta Regionale n. 3809/05
FINALITA’ Il Fondo Forestale è un fondo di rotazione rivolto alle Piccole e Medie Imprese sul settore forestale, istituito con L.R. 52/78 art. 30, e consiste in una forma di credito che prevede la concessione di mutui e prestiti a tasso agevolato ad imprenditori forestali singoli ed associati attribuito alla gestione di Veneto Sviluppo. In questo ultimo periodo è emersa l’esigenza di una riorganizzazione di codesto Fondo di rotazione dando vita a nuovi regolamenti di funzionamento. La deliberazione che riorganizza il Fondo Forestale Regionale approvata dalla Giunta Regionale con provvedimento n. 1713 del 12 giugno 2007. Gli elementi innovativi del presente provvedimento sono individuati nell’allegato A) che si articola in tre sezioni: la Sezione A) Investimenti a carattere immobiliare, la Sezione B) Investimenti a carattere strumentale e la Sezione C) Investimenti di natura finanziaria; la parte più innovativa è contenuta nella Sezione C.
DOCUMENTAZIONE
|