PRIVACY: No dei Garanti privacy Ue al "Pnr" europeo Critiche alla proposta della Commissione di introdurre in Europa l’obbligo di comunicare alle autorità di polizia e di frontiera i dati dei passeggeri aerei
Intervento del Garante: Troppi dati per le "fidelity card" di supermercati, benzinai e nogozi di ogni tipo. Ognuno di noi ne posie de almeno 3 nel proprio portafoglio. L’Autorità vieta l’uso dei dati a quattro società che operano nella grande distribuzione.
Sicurezza dei parchi gioco, costruzione, installazione, manutenzione ed ispezione di aree gioco. Momis in collaborazione con il TÜV Rheinland organizza un cosro per garantire la sicurezza nelle aree gioco. I partecipanti al corso verranno formati per la costruzione ed installazione dei parchi gioco secondo la norma europea EN 1176 e qualificati per le attività di manutenzione ed ispezione per valutare ogni possibile pericolo derivante dalle singole attrezature ma anche dalle aree gioco complete.
Il Garante privacy ha dato mandato al Nucleo Speciale Funzione Pubblica e Privacy della Guardia di Finanza di effettuare un’attività di controllo presso il padiglione A dell’ex ospedale oncologico Regina Elena di Roma.
FINANZIAMENTI: Nuova agevolazione regionale per le imprese giovanili. Per giovani di età compresa tra i 18 e i 35 anni e prevede un mix tra un prestito a tassi agevolati ed un contributo a fondo perduto.