Riaprono i termini per la presentazione delle domande in Emilia Romagna per i Progetti Intergrati di Impresa: potranno essere presentate le domande per gli incentivi previsti dalla Misura 1.1 Azione B del Programma Triennale per le Attività Produttive 2003-2005.
Intercettazioni: il Garante chiede nuovi elementi ai gestori telefonici; Conservazione dati Tlc:il Garante italiano guida il parere sulla direttiva UE; Propaganda elettorale e privacy globale.
Come "promesso" il Garante per i dati personali durante la conferenza stampa del 12 ottobre scorso ha presentato gli schemi di regolamento che devono essere adottati dai Comuni e dalle Province Italiane a tutela dei dati eprsonali dei cittadini.
Stampa e media sono tenuti a rispettare la dignità delle persone e la loro sfera privata più intima, anche quando si tratta di figure pubbliche, e ad astenersi dal diffondere dettagli non indispensabili evitando spettacolarizzazioni e accanimenti morbosi.
Con la Delibera n. 188 del 14 settembre 2005 l’Autorità per l’energia elettrica e il gas ha identificato nella società Gestore della rete di trasmissione nazionale Spa il soggetto attuatore per l’erogazione delle tariffe incentivanti degli impianti fotovoltaici e ne ha definito le modalità, in attuazione dell’articolo 9 del decreto del Ministero delle attività produttive del 28 luglio 2005. L’aggiornamento delle “tariffe incentivanti” sarà reso noto da GRTN mediante pubblicazione sul proprio sito internet. Le domande di accesso al contributo potranno essere presentate entro il 31 marzo, il 30 giugno, il 30 settembre e il 31 dicembre di ciascun anno.
Sono pronti gli schemi di regolamento che gli enti locali dovranno adottare, a partire dal 1 gennaio 2006, per poter trattare i dati sensibili e giudiziari.
Fondo per il finanziamento degli interventi consentiti dagli Orientamenti UE sugli Aiuti di Stato per il salvataggio e la ristrutturazione delle imprese in difficoltà.
N.B. Le imprese non eleggibili in base alla presente normativa possono presentare domanda fino al 31/10/2005 secondo le precedenti modalità operative, da utilizzare anche per tutti gli adempimenti relativi alle domande accolte prima dell’entrata in vigore delle vigenti disposizioni.